Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Una eredità che Pier Francesco

porta avanti con successo dal 2016, realizzando il sogno del nonno: lavorare con cura le uve per un intero anno, sublimandole con la vinificazione.
Ogni nostra bottiglia è l'espressione dell'amore per il vino e rispecchia quanta passione mettiamo ogni giorno in questo lavoro.

Una eredità che Pier Francesco
Numa

La passione per la viticoltura e la vinificazione si traduce in un vino di qualità che cattura i sensi e la mente di chi lo gusta.
 
Esperienza e ricerche, confronti e studi hanno portato NUMA a rappresentare una vera e propria istituzione nel settore dei vini; dal 2016 al 2019 Pier Francesco si è dedicato alla campagna, tra uliveti e vigneti, raggiungendo la maturità necessaria per realizzare il suo progetto, forte del lavoro svolto.

Raggiungendo la maturità necessaria per realizzare il suo progetto, forte del lavoro svolto fin dal 1997 dal nonno, avanguardistico estimatore dell’agricoltura biologica, e dalle micro vinificazioni sperimentali svolte durante il periodo di vendemmia, utili alla ricerca del migliore modo di vinificazione e conservazione del prodotto.

Dal 2019 ha deciso di vinificare le uve bianche e rosse nate nei suoi terreni; dopo un’attenta vendemmia, lavorazione e conservazione, dal 2021 oltre 10 mila bottiglie all’anno sono presenti sul mercato, rivolte prevalentemente ad una clientela capace di apprezzare lo sforzo ed i risultati ottenuti grazie a sperimentazione e ricerca.

Agricoltura Biologica

Agricoltura Biologica

Rispettiamo i limiti imposti dall’Unione Europea riguardo l’utilizzo del rame durante i trattamenti in vigna.
Riusciamo, anzi, a rimanere molto al di sotto di questi limiti, utilizzando prodotti alternativi come microorganismi ed estratti di diversa natura,
portando i residui di rame, sul prodotto finale, quasi vicino allo zero.
 

 

I nostri vigneti si trovano immersi, tra montagne e colline, in un paesaggio ricco e variegato, sulle verdi colline di Rapagnano, ad una distanza di 6 km dal mare Adriatico e a un’altezza di 160 metri sul livello del mare.

La posizione influenza in modo caratteristico i nostri vini.

0 %