Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Proprietà Cinelli Colombini a Montalcino dal 1352

Legati a queste terre da più di sei secoli;
un tempo molto lungo in cui la famiglia ha sempre difeso le tradizioni e i valori della cultura Montalcinese,
il cui ultimo e più prezioso frutto é il Brunello.

Proprietà Cinelli Colombini a Montalcino dal 1352

Lo scrigno di tesori contenuti nelle 300 botti di legno e le migliaia di bottiglie in affinamento

Scegliere un'etichetta ti porta a vivere un'esperienza indimenticabile
Fattoria dei Barbi

Il Caseificio dei Barbi,

Avviato per la prima volta a metà ‘800 al Molin del Fiore, continua la sua tradizione di formaggi di solo latte di pecora e a crosta edibile grazie alla mano esperta dei giovani maestri casari sardi  e ne produce secondo un’attenta ricerca delle ricette della tradizione.

Come esempio i caci rifermentati nello ziro senese erano introvabili da anni sul mercato) o creandone di proprie, partendo dalle materie prime locali e mantenendo in tutti i passaggi produttivi – fatti esclusivamente a mano – i metodi di lavorazione tramandati dai casari locali.

Specializzato nei piccoli pecorini affinati monodose da 330 g affinati secondo l’antica tradizione casearia: dagli affinati nella pasta di olive, a quelli in foglia di noce; dai caci trattati con pomodoro, con olio evo, affinati a bagno nel Sangiovese di Montalcino e poi infiltrati come il cacio ubriaco fino a quelli al tartufo, al pepe, alle erbe spontanee di Montalcino, al miele di castagno ricoperti in polline e in tanti altri modi.

Presenti in catalogo anche i formaggi delle Eccellenze di Montalcino (al vinsanto, al caglio di presura, al tartufo bianchetto) e caci a media e lunga stagionatura. In base al periodo di lattazione disponibili ricotta fresca, anche al tartufo, marzolino, sburrata, e su prenotazione, il raviggiolo.

0 %