Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Sentire il grappolo ed il terreno nel bicchiere

Passione come guida nella cura dei prodotti.
Amore per la trasformazione e valorizzazione di quanto il terreno offre.
Fede e sacrificio le motivazioni degli 87 km di distanza da casa dei proprietari alla cantina.
Pazienza nel curare bene la vigna, rispetto del tempo.

 

 

Sentire il grappolo ed il terreno nel bicchiere
Colleluce

L’Azienda Agricola Colleluce, di Franca Malavolta & C., è una piccola azienda a conduzione familiare.
Solamente Franca e la sua famiglia lavorano in cantina, con una vocazione comune che parla di pazienza e rispetto per la terra come dei suoi frutti.

Tra le colline marchigiane, a 500 m di altitudine, immersa nel bosco con lo sguardo verso il mare. Un perfetto connubio tra fertilità del terreno e condizioni atmosferiche ideali per dare origine a grandi vini fortemente legati al territorio ricco di tradizioni e di storia.

Sono 20 gli anni di storia di Bruno e Franca a Serrapetrona, che hanno ereditato le peculiarità, i profumi, i colori e i sapori del precedente proprietario Francioni che già dagli anni ’60 produceva e vendeva Vernaccia di Serrapetrona.

Così nel 1998, Bruno con l’immensa passione per tutto il mondo del vino, acquista le terre di Colleluce per poter produrre un vino particolare e diverso da tutti gli altri! Lavorando già come tecnico enologo, decide di fare di Colleluce l’hobby del fine settimana percorrendo ogni volta ben 87Km per raggiungere i vigneti dal suo domicilio.

Successivamente l’ingresso di sua moglie Franca, sin da piccola nel mondo della trasformazione e commercio dei prodotti della terra, che lascia il posto da impiegata postale per seguire la passione di una vita: il contatto con il terreno e la cura nel veder crescere i suoi frutti. Attesa e rispetto del ritmo dettato dalla natura che segue il suo corso, un’armonia alla quale è nostro compito adattarci in virtù di una perfetta sintonia da conservare.

Nonostante le piccole dimensioni del vigneto, di circa 4 ettari, il costante impegno e il sacrificio sono sempre presenti.
Bruno e Franca insieme ai loro 3 figli, accolgono nei luoghi di Colleluce chi ama il buon vino, la buona tavola e la genuinità della vita.

Il risultato dell’impegno e della passione di Colleluce dà vita a vini unici.
Protagonista è il vitigno autoctono Vernaccia Nera, coltivato nel territorio fin dagli antichi tempi.
I nostri vini si distinguono per piacevolezza e complessità, vini capaci di rendere felici chi li assaggia.

Immersa tra le colline marchigiane e i boschi con vista mare, l'azienda si trova a 500 m di altitudine.

L'armonia tra il terreno fertile e le condizioni atmosferiche ideali, sono le caratteristiche ideali per dare origine a vini che presentano un forte legame con il territorio fatto di tradizione e storia.

Tra i vitigni protagonisti da annotare quello autoctono della Vernaccia Nera, coltivato nel territorio fin dagli antichi tempi.

0 %