Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

dal 1960 storia e tradizione di un mestiere antico

Insaccatti tipici del Piceno, lavorati artigianalmente, con amore, pronti ad essere scoperti fetta dopo fetta.

 

dal 1960 storia e tradizione di un mestiere antico
Salumificio Puzielli dal 1960

l Salumificio Puzielli nasce negli anni ’60 per mano di Colombo, mastro salumaio che iniziò a produrre i salumi tipici della terra marchigiana; un territorio unico, incastonato nella Val D’aso nella provincia di Fermo dove la tradizione e il tempo si sono fermati.

Oggi il titolare è Luca Puzielli che rappresenta la terza generazione di questa impresa di famiglia che viene portata avanti con orgoglio e passione, ricette antiche e materie prime di altissima qualità garantiscono ai consumatori prodotti unici e inimitabili.

I nostri prodotti nascono dalle migliori carni del territorio certificate con i più alti standard di qualità, solo cosi riusciamo a produrre i migliori salumi e tenere fede alle nostre antiche ricette.Una tradizione che continua da decenni tramandata da padre in figlio.

  • Tutti i prodotti sono realizzati da suini nati, allevati e macellati in Italia.

  • Tutti i salumi vengono insaccati in budelli 100% naturali e di animali di origine italiana.

  • Tutti i prodotti sono senza glutine.

Lungo la fertile valle del fiume Aso, in un territorio rurale di case in pietra e alberi di querce, si incontra Ortezzano un piccolo e tranquillo paese, della provincia fermana, un borgo vivace che risale all'epoca dei Piceni.

Il suo borgo antico ha saputo mantenere la sua identità e bellezza, con suggestivi stretti vicoli su cui si affacciano case in pietra o in cotto, dove piccoli sottopassi caratteristici e brevi scalinate si intrecciano tra loro.

Terra di salumi e insaccati tradizionali, tra cui il famoso in tutto il mondo Ciabuscolo e la imperdibile Porchetta marchigiana.
Tanti gli eventi da non perdere la Sagra dell'Agnello arrosto e la Festa del Vino a settembre dove si è soliti deliziare i turisti con una grande degustazione.

0 %