Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Vini di vigna cesellati con il cuore

La massima attenzione al rispetto delle identità dei singoli vitigni, puntando a fare “vini di vigna”, ognuno con le sue specifiche caratteristiche ma tutti con la decisa riconoscibilità del terroir.

Vini di vigna cesellati con il cuore
Rio Maggio

Rio Maggio vini

Show more
GRANARIJS Rosso Piceno DOC Selezione in vino CRU Rio Maggio
Preferiti Preferiti
Annata: 2017
TELUSIANO Rio Maggio IGT Bianco Marche
Preferiti Preferiti
Annata: 2019
Colle Monteverde Rio Maggio Falerio Pecorino DOC
Preferiti Preferiti
Annata: 2020

Un’azienda a conduzione familiare, giovane e dinamica.
Da sempre prestiamo la massima attenzione al rispetto delle identità dei singoli vitigni, puntando a fare “vini di vigna”, ognuno con le sue specifiche caratteristiche ma tutti con la decisa riconoscibilità del terroir.

La qualità e la naturalità del vino costituiscono il perno della filosofia aziendale e produttiva, testimoniata da scelte importanti come:
– la raccolta a mano,
– l’accurata selezione dei grappoli,
– l’utilizzo di cassette di massimo 20 Kg per conservare l’integrità dei singoli acini,
– nonché tecniche di vinificazione scrupolose.

Grazie a queste attenzioni, da un mix fatto di territorio, profumi circostanti, dedizione e lavoro continuo, nascono i nostri vini che, mantenendo la costante della pienezza e della finezza, testimoniano con il loro carattere le sfumature di questa terra e la sua anima più autentica.

Le tenute Rio Maggio si trovano nella zona del Fermano, in un territorio prevalentemente collinare, i cui suoli calcareo-argillosi e i declivi accentuati, assolati, rinfrescati da brezze marine e frescura notturna si prestano egregiamente alla viticoltura.

I vigneti Rio Maggio godono di una posizione privilegiata e di un microclima estremamente favorevole grazie alla vicinanza del mare, che dista soltanto 15 km.

I vigneti sono impiantanti su terreni collinari siliceo-calacarei e godono di un clima fresco e ventilato e di una buona insolazione, tali da consentire la maturazione lenta delle uve.

Montegranaro è uno dei più grandi centri della Provincia di Fermo, posto a 279 m. s.l.m., tra i fiumi Chienti a nord ed Ete Morto a sud. La tradizione ne vanta l’origine romana e ne tramanda il nome Veregra.

E' un centro calzaturiero di grande rilievo e la diffusione di tale attività risale al tardo '700. Attraverso la continua ricerca tecnologica e di stile, oggi Montegranaro si colloca nel panorama mondiale tra i maggiori centri di produzione di calzature di alta qualità.

0 %