Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Con passione ed entusiasmo

con l’esperienza e la conoscenza tramandate da tre generazioni Cartechini produce un olio extra vergine di elevata qualità, ricco di sapori intensi e delicati, che sprigionano i profumi di una terra, le Marche, all’apparenza dura ma fiera e rispettosa delle sue profonde tradizioni.

 

Con passione ed entusiasmo
Oleificio Cartechini

Oleificio Cartechini prodotti

Show more
AFFABILE Olio blend EVO Cartechini solo olive italiane dalle Marche 10%
Preferiti Preferiti
Formato: 75 Cl
Olio EVO al peperoncino Cartechini condimento naturale Italiano
Preferiti Preferiti
Formato: 25 Cl
OLIO di SEMI di CANAPA Cartechini utilizzare a crudo
Preferiti Preferiti
Formato: 25 Cl
Olio di semi di lino Cartechini da utilizzare a crudo - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 25 Cl
Olio di semi di sesamo coltivato azienda Cartechini - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: 25 Cl
Rustico olio EVO Cartechini oliva marchigiano - BIO 10%
Preferiti Preferiti
Formato: 75 Cl
Olio EVO con limone oleificio Cartechini condimento aromatizzato
Preferiti Preferiti
Formato: 20 Cl

La lunga storia dell’Oleificio Cartechini risale al 1939 quando Giuseppe Cartechini inizia a produrre olio.

In quel periodo tutto quello di cui dispone Giuseppe sono delle semplici molazze girate da un asinello e due presse in legno tirate a mano con l’aiuto di una mucca. 
I fiscoli per conservare la pasta delle olive erano fatti in corda di cocco e a forma di sacco, mentre la raccolta del mosto oleoso, dato dalla separazione tra acqua di vegetazione e olio, veniva effettuata attraverso la tecnica dell’affioramento con l’utilizzo della famosa rasola, una piastra a forma conica in acciaio.

Marco è riuscito a custodire e a far tesoro di tutti gli insegnamenti di Giuseppe e  da una forte esperienza tramandata da generazioni, nel proprio frantoio realizza un Olio Extra Vergine d’Oliva di elevata qualità, ricco di sapori intensi e delicati della propria terra, le Marche.
Propone anche una nuova linea di produzione come: l’olio di semi di Girasole, olio di Canapa e olio di Sesamo in modo da offrire al mercato una vasta scelta di prodotti mirati ad uno stile di vita sano.
Certificata in Biologico attraverso l’ente CCPB, esegue anche lavorazioni Conto Terzi fornendo il servizio di Private Label.

Olio da Olive Marchigiane

Coltivate principalmente nelle colline intorno a Montecassiano e Cingoli da cui deriva il caratteristico sapore delicato e le gradevoli note di amaro e di piccante.

La lavorazione, che ha lo scopo di estrarre l’olio dalle drupe dell’olivo, avviene tramite estrazione meccanica, senza processi di raffinazione.

Il risultato un olio di oliva extra vergine unico, naturale e sincero, dal gusto estremamente equilibrato si sposa bene con qualsiasi tipo di pietanza.

Linee guida

  • Trasparenza e genuinità ripagano sempre.
  • Rispetto delle Tradizioni, della Terra e delle Persone.
  • Benessere, il Buon Cibo e le Buone Abitudini allungano la Vita.
  • Curare lo sviluppo dei Prodotti significa Migliorare la nostra Salute.
  • Attenzione quotidiana a favore dello sviluppo di Prodotti Salubri.
  • Amore e Passione nel produrre prodotti Sani, Naturali e di Qualità.
  • Garantire il Controllo e la Filiera Corta a tutela dei Consumatori e del Prodotto.

In un piccolissimo locale a Montecassiano, alle pendici di Macerata, nel cuore delle campagne marchigiane, da anni è attivo il frantoio Cartechini.

Nel cuore autentico delle Marche, Montecassiano si fa notare per il suo elegante scenografico borgo medievale, per le alte mura medievali che proteggono il cuore antico del borgo e rimanda a un passato magico, misterioso e affascinante.

Passeggiando in centro, di tanto in tanto, si aprono terrazze e piazzette che permettono di volgere lo sguardo verso il dolce paesaggio collinare, che spazia dal mare ai Monti Sibillini, splendidamente visibili.

Grazie alla sua buona qualità della vita e alla generale valorizzazione del centro storico, è inserito nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia, e ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

0 %