Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Tenute Muròla

MURÒLA è una Family Company che produce vini da antiche varietà locali e coltiva cloni esclusivi rintracciati nella proprietà. Il legame con il territorio è il senso del nostro progetto.

 

Tenute Muròla
Tenute Murola

Tenute Muròla prodotti

Show more

Tradizione

Ogni vigna è il vitigno da cui è costituita, il terreno su cui insiste, è chimica e fisica, è il “laboratorio” in cui acqua e minerali, aria sole e rugiada fluiscono nella pianta accudita dalla mano dell’uomo. Terra ed elementi Vitigni autoctoni. Risultato di una storia d’attenzione, d’amore e di intelligenza, lunga quasi 3000 anni.

Territorio vuol dire origine, storia, tradizioni e la nostra “missione” è la cura dell’espressione individuale dei vini, la ricerca e l’esaltazione della Tipicità, quell’inconfondibile identità che alcune terre sanno trasmettere ai vigneti che su di loro insistono.

I vini

I vini - Nascono per raccontare il luogo da cui hanno origine, la cura e l’amore dedichiamo a loro. Vogliamo che i nomi che li rappresentano siano altrettante eccellenze della nostra famiglia e del territorio.

La cantina - Spazi di vita e di lavoro progettati e creati per far convivere in armonia la tradizione e il rigore strutturale, il design e l’innovazione. Qui avviene quel lavoro di affinamento di tutte le componenti, la definizione dell’espressività, grazie alla temperatura costante, all’umidità controllata, al buio, al silenzio, all’attesa.

Ogni vigna è il vitigno da cui è costituita, il terreno su cui insiste, è chimica e fisica, è il “laboratorio”

Territorio

Siamo al centro della penisola e delle Marche, a metà strada fra i Monti Sibillini e il Mare Adriatico, nella terra dei Piceni; al confine di due tesori: una Riserva Naturale ed un sito archeologico.

MURÒLA è una Family Company che produce vini da antiche varietà locali e coltiva cloni esclusivi rintracciati nella proprietà. Il legame con il territorio è il senso del nostro progetto. Territorio vuol dire origine, storia, tradizioni e la nostra “missione” è la cura dell’espressione individuale dei vini, la ricerca e l’esaltazione della Tipicità, quell’inconfondibile identità che alcune terre sanno trasmettere ai vigneti che su di loro insistono.

0 %