Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Un impegno per un obiettivo

Ogni giorno un impegno costante per garantire la miglior qualità e freschezza del tartufo

L'obiettivo è quello di stupire i clienti ed offrire un prodotto lavorato in maniera artigianale di altissimo livello

Un impegno per un obiettivo
Nerobio

Idea - Investire in un campo ancora poco sviluppato in Italia, siamo infatti tra le poche aziende italiane coltivatrici di tartufo biologico.

L'irrigazione - Fattore determinante per avere una buona annata sono le piogge, ogni pianta richiede infatti periodicamente 40 litri di acqua per garantire un buon raccolto.

Pazienza - Non è un mestiere ma pura passione, stare a contatto con la natura, curare le piante, vivere la campagna rispettando le tradizioni.

Il biologico - Non utilizzare conservanti o aromi di sintesi così da offrire un prodotto di qualità, biologico al 100%.

IL FRESCO - La certificazione del tartufo fresco sta a garantire, in primo luogo, l’origine del prodotto. I tartufi certificati sono italiani al 100% e tutti provenienti da terreni marchigiani di proprietà. Le coltivazioni e le tartufaie sono trattate in maniera naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

IL CONSERVATO - Il prodotto conservato vuole soddisfare l’esigenza del consumatore di poter portare in tavola, in tutti i periodi dell’anno, il vero sapore del tartufo senza l’aggiunta di aromi chimici.

Perché “tartufo biologico”?

Il fresco - La certificazione del tartufo fresco sta a garantire, in primo luogo, l’origine del prodotto. I tartufi certificati sono italiani al 100% e tutti provenienti da terreni marchigiani di proprietà. Inoltre le coltivazioni e le tartufaie sono trattate in maniera naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Il conservato - Il nostro conservato vuole soddisfare l’esigenza del consumatore di poter portare in tavola, in tutti i periodi dell’anno, il vero sapore del tartufo senza l’aggiunta di aromi chimici. Prodotti del tutto naturali e la certificazione biologica è garanzia, per i clienti, di ingredienti di prima qualità, sani e buoni.

100% Tartufo Biologico Italiano

Tutti i prodotti, sia i “freschi” che i “conservati”, sono 100% naturali, sono certificati e garantiti BIO dall’organismo di controllo e certificazione Suolo e Salute, garanzia, per i clienti, di ingredienti di prima qualità, sani e buoni.

Natura

Nerobio Tartufi è un'azienda agricola nel cuore delle Marche, da sempre terra di tartufi.
Due sono le tartufaie che lavoriamo con cura e dedizione, una nel pesarese e l’altra nell’ascolano. A queste si aggiungono altri 25 ettari di bosco naturale.
La grande passione e cultura per questo prodotto ci porta a curare personalmente ogni fase di produzione e raccolta del tartufo, a partire dalla lavorazione della terra e potatura delle piante fino ad arrivare al lavoro di cerca e selezione del tartufo.

Acqualagna, riconosciuta come “Capitale del tartufo tutto l'anno”, sorge lungo l’antica via Flaminia, nel punto dove il torrente Burano confluisce nel Candigliano ed è immersa nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo.

La cittadina gode dello splendido paesaggio dei monti Pietralata e Paganuccio a nord-est e delle cime appenniniche del Catriae del Nerone a sud-ovest.

57° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, Acqualagna torna a celebrare sua Maestà il Tartufo nei giorni 23, 29, 30, 31 ottobre e 1, 5, 6, 12, 13 novembre 2022.

0 %