Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Sulle orme dell'azienda di famiglia

Il nostro impegno per la tua tavola

Sulle orme dell'azienda di famiglia
Scuppa Azienda agricola

Scuppa Azienda agricola Vino

Show more
Baldo Vino cantina Scuppa Verdicchio di Jesi Classico Superiore
Preferiti Preferiti
Annata: 2020
Bag in box SCUPPA Marche bianco IGT da uve Verdicchio
Preferiti Preferiti
Formato: 5 Lt

L'azienda agricola Scuppa nasce nel 2016 sulle orme dell'azienda di famiglia.

E' specializzata nella coltivazione di oliveto e vigneto con produzione di olio e vino. 

La produzione enologica dell'Azienda Agricola Scuppa s.s.a. nasce sulle orme di una cantina tradizionale per la produzione e commercializzazione di vini Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC grazie alla famiglia di Scuppa Enrico.

L'esperienza del fondatore è stata prima affiancata dal figlio Angelo e sua moglie Franca, che vollero la cantina di Maccarone, frazione di Apiro su uno splendido poggetto dove è tuttora il centro aziendale, e successivamente dai loro figli che hanno introdotto nella tradizionale cantina l'adeguata tecnologia nella produzione e controllo della qualità dei vini prodotti.

Da alcuni anni l’azienda ha intrapreso un percorso che l’ha portata a migliorare i processi di coltivazione delle uve, grazie alle tecniche di coltura biologica con le quali i vigneti vengono coltivati, nonché i processi di produzione dei vini che in termini di qualità e genuinità cercano di essere sempre più rispondenti alle esigenze di mercato.


L’esperienza del fondatore è stata affiancata prima dal figlio Angelo e sua moglie Franca, che vollero la cantina di Maccarone, frazione di Apiro su uno splendido poggetto dove è tuttora il centro aziendale, e successivamente dai loro figli che hanno introdotto nella tradizionale cantina l’adeguata tecnologia nella produzione e nel controllo della qualità dei vini prodotti.

Proprietaria di vigneti di  Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico DOC  piantati fin dal lontano del 1970 nella campagna di Apiro, piccolo comune in Provincia di Macerata, alle falde del Monte San Vicino.

0 %