Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Un marchio che nasce dall’unione tra Design e artigianato made in Italy

 

Elga Design

Italiano taglieri a forma di regioni italiane comunica un valore geografico e soprattutto affettivo, di un territorio di appartenenza e riesce in un modo unico a valorizzare le tipicità enogastronomiche di ogni regione italiana.

“L’italiano” è un progetto che nasce dalla semplice osservazione della vita quotidiana, unita alla propensione al design e all’artigianato e alla volontà di dare valore ai prodotti agroalimentari locali del territorio italiano.

Con “L’Italiano” ci piace raccontare storie di territorialità, di tradizioni, di famiglia, ci piace raccontare il nostro Made In Italy, fatto di semplicità, osservazione e creatività.

L’italiano è tutelato per la sua unicità da brevetto industriale.

Ogni pezzo di questa serie, oltre ad essere utilizzato per servire e tagliare, riesce a porre l’accento sul fascino simbolico del confine territoriale, che per l’Italia significa varietà di culture e tradizioni locali.

Oggetti creati con dedizione, cura dei dettagli, utilizzo di materiali semplici come il legno e la ceramica, che si inseriscono in una dimensione domestica, in un ottica di consumo “consapevole” per ridare agli oggetti quella sacralità e importanza che avevano nel passato delle nostre tradizioni.

Utilizziamo solo legno di faggio di ottima qualità. Abbiamo cura dei dettagli e diamo valore all’artigianato made in Italy.

Montappone, affascinante località dalle suggestioni medievali incorniciata dalle colline della provincia di Fermo, fu un castello feudale a partire dall'anno 1000.

In questo borgo dal nucelo medievale sopravvive un antico mestiere della tradizione artigianale, quello del cappellaio. 

Il cappello di paglia, da queste parti, si trasforma in una vera e propria creazione artistica che trascende la sua semplice funzione di accessorio di abbigliamento.

Una visita al Museo del Cappello di Montappone, in Piazza Roma, dove si possono ammirare materiali e manufatti e macchinari d'epoca, proiezioni, fotografie e pannelli illustrativi che consentono di ripercorrere, passo dopo passo, tutte le fasi della lavorazione della paglia.

0 %