Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Ti aspettiamo venerdì per l'APERITIVO al Centrale.eat di Macerata

Ti aspettiamo venerdì per l'APERITIVO al Centrale.eat di Macerata
Martedì 18 Maggio 2021
Nuova super collaborazione per l'Happy Hour del venerdì: il CENTRALE.EAT incontra MYMARCA.
Un aperitivo nato dalla passione per il nostro territorio, ricco di storia, cultura e prodotti dalle materie prime eccellenti!

Ecco le nostre selezioni per il Centrale.eat.

I formaggi dell’entroterra e le confetture

-PECORINO BUCCIATO Az. Agricola Calvisi di Staffolo. "Sapore gustoso dolce": formaggio morbido dal colore giallo paglierino. Confettura consigliata in abbinamento: CONFETTURA PEPERONCINO Lo Speziale, delicata e dal sapore unico a bassa piccantezza. Realizzata con peperoncini coltivati e prodotti a Maiolati Spontini (An): Peperoncino Jalapeño, Bacio di Satana, Campana, Calabrese e Cayenne.

-PECORINO MONTANARO Funari Salumi di Servigliano. "Formaggio semistagionato senza conservanti". Confettura consigliata in abbinamento; MELA ROSA al Miele Le Spiazzette, composta Presidio Slow Food dei Monti Sibillini. Realizzata con la mela rosa dei Sibillini un frutto coltivato da millenni nell' area pedemontana dei Sibillini, ad Amandola. 

-FORMAGGIO MISTO PECORA E CAPRA Az. Agricola Su Redentore di Staffolo. "Formaggio semistagionato". Confettura consigliata in abbinamento: CONFETTURA EXTRA ALBICOCCA E CURCUMA TuttiFrutti, realizzata a Matelica. Con il profumo delle albicocche e dell’aroma inconfondibile della curcuma, spezia dal colore del sole, può arricchire i vostri palati, non solo di gusto, ma anche e soprattutto di salute. 

I salumi

-PROSCIUTTO CRUDO Prosciuttificio Prosperi di Comunanza. Proviene da maiali allevati ai piedi dei Sibillini, dove riceve l'antica lavorazione artigianale della famiglia Prosperi, ed è proprio grazie al microclima della zona ed alle antiche tradizioni, che questo prodotto profuma di bontà.

-COPPA Salumeria Sampaolesi di Cingoli. Prodotto tipico della cultura eno-gastronomica dell'800 Maceratese, viene realizzato "spolpando" la testa del maiale, la sua lingua, le cartilagini auricolari ed altre parti meno nobili.

-SALAME MORBIDO Salumeria Sampaolesi di Cingoli. Realizzato con un procedimento 100 % artigianale. Il salame morbido è un insaccato macinato fino, quindi spalmabile, tipico delle Marche. Data la breve stagionatura può essere consumato come ottimo aperitivo o spalmato sul pane.

Questo appuntamento gourmet si ripeterà tutti i venerdì fino a settembre in Piazza della Libertà a Macerata, presso il Centrale.eat!

0 %