Erfolgreiche Registrierung, überprüfen Sie Ihre E-Mail, um Ihr Konto zu aktivieren
Erstellen eines Kontos
Besitzen Sie bereits ein Konto?

Partecipa a VeryMarche - progetto FOODBIZ Unimc

Partecipa a VeryMarche - progetto FOODBIZ Unimc
Montag 25 Juni 2018

 

 

L’Università di Macerata, Dipartimento di Scienze della Formazione, Beni Culturali e Turismo, in collaborazione con MYmarca, organizza il primo evento legato al progetto europeo FOODBIZ sul tema della tradizione culinaria marchigiana.

Quando?
L’evento si svolgerà Giovedì, 28 giugno 2018 alle ore 18.00 presso Casa Marche (MYmarca), Via Velluti, 32/34, Piediripa, Macerata (MC).

Il progetto:
Il progetto FoodBiz ha l’obiettivo di creare employability nell’ambito dell’enogastronomia e del turismo instaurando un dialogo intersettoriale. Università e mondo della ricerca lavorano al fianco del mondo dell’imprenditoria per fornire, attraverso il coinvolgimento attivo degli studenti, competenze e capacità imprenditoriali che consentano loro di proporsi con consapevolezza, al termine del percorso di studi, sul mercato del lavoro e di portare beneficio alle imprese.

In cosa consiste il laboratorio?
I laboratori di apprendimento esperienziale sono eventi durante i quali i partecipanti lavorano insieme per assaggiare dei prodotti e ragionare sulle opportunità di marketing in relazione ad essi.
Il workshop VeryMarche coinvolge il mondo accademico, gli attori provenienti dal tessuto imprenditoriale locale legati al settore agroalimentare e turistico e gli studenti universitari nell’intento di stimolare la discussione e l’apprendimento rispetto alla tematica della tradizione culinaria marchigiana.

Come funziona?
 - Fase preliminare di raccolta dati per far emergere opinioni e convinzioni relative alla tradizione culinaria marchigiana;
 - Fase esperienziale di presentazione e preparazione di piatti della tradizione culinaria marchigiana;
 - Cena e seconda fase di raccolta dati;
 - Ultima fase di raccolta dati ed esposizione dei risultati finali ai partecipanti;
 - Momento di confronto e discussione rispetto ai risultati presentati;
 - Chiusura dei lavori.

Chi può partecipare?
La partecipazione è gratuita. Si accettano iscrizioni fino ad un massimo di 40 partecipanti. Possono partecipare studenti universitari e dottorandi/dottori di ricerca, rappresentanti del tessuto imprenditoriale di ambito agroalimentare e turistico, rappresentanti di enti, associazioni ed istituzioni afferenti agli stessi ambiti.

PARTECIPA! È possibile registrarsi all’evento compilando il modulo online al seguente link: https://goo.gl/fVAYnd

 
   
0 %