Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Nel 1959 Oliviero Pigini ideò il progetto Eko

Quando sto comprando una chitarra, non sto soltanto comprando un oggetto, ma uno strumento che ispiri la mia creatività e mi aiuti a realizzare i miei sogni.

 

Nel 1959 Oliviero Pigini ideò il progetto Eko
Eko

La filosofia di Eko è quella di offrire una gamma completa di chitarre, realizzate con processi standardizzati e industriali che garantiscano una qualità costante.

La società ha per obiettivo il più vivace segmento di mercato, quello di strumenti accessibili che possono essere utilizzati anche a livello semi-professionale, facendo sì che la chitarra diventi economicamente accessibile a tutti.

Nel 2019 Eko Guitars continua ad inseguire il sogno di Oliviero celebrando il 60° anniversario nel migliore dei modi: ritornando con la produzione in Italia.

Non solo chitarre..

Nel "mio" catalogo EKO non ci sono strumenti che non raccomanderei ai miei amici.

Ogni strumento ha la sua storia e sono sicuro che sarà facile trovare quello giusto per te.

L'obiettivo che EKO vuole raggiungere, costruire chitarre che riescano a far diventare i sogni una realtà, che ispirino le persone di tutte le età a diventare musicisti, essere felici ed appagati con la musica.

I musicisti parlano spesso tra loro usando un linguaggio molto particolare, per esempio "stavo suonando il mio riff preferito quando le corde hanno iniziato a buzzare" oppure "Di solito suono una chitarra con una action molto bassa, uso plettri morbidi per le ritmiche e duri per i soli".

Non è semplice per i non musicisti capire di cosa si sta parlando.

0 %