Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

Affonda le proprie radici in una storia secolare!

 

Affonda le proprie radici in una storia secolare!
1565 Mulino Bravi

1565 Mulino Bravi prodotti

Show more
FARINA integrale setacciata Mulino Bravi dal 1565 macinata a pietra - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: Busta
FARINA integrale grano tenero BIO Bravi Mulino a pietra dal 1565 - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: Busta
FARINA integrale FARRO Monococco Mulino Bravi dal 1565 - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: Busta
FARINA di mais Bravi ideale per polenta Quarantino Integrale - BIO
Preferiti Preferiti
Formato: Busta

Attraverso le generazioni dal 1565,

la famiglia Bravi si dedica alla produzione di farine di grano tenero, di farro e mais, nel rispetto dell’ambiente e della cultura rurale. Il risultato è un prodotto ricco di sostanze nutritive dal profumo tipico e dal gusto intenso.
Seleziona con cura le materie prime nel rispetto del consumatore e dell’ambiente. I frumenti e il granoturco provengono da colture biologiche del territorio circostante (Biologico certificato: CCPB) per ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione.

La preservazione della memoria e la sostenibilità ambientale sono due prerogative fondamentali della attività produttiva.

Molitura e macinazione

La farina viene prodotta con la stessa tecnica e cura dal 1565 per offrirti lo stesso prodotto.

L’attività molitoria a pietra è da sempre azionata esclusivamente ad acqua.

La macinazione a pietra, unita all'opera del mugnaio,  è uno dei metodi più antichi e permette di ottenere un prodotto che si contraddistingue per le sue eccellenti qualità.

La lentezza del movimento della macina mobile mantiene basse le temperature durante la molitura e consente di non deteriorare le proprietà organolettiche, preservando sostanze fondamentali come vitamine, proteine, magnesio, calcio e altri sali minerali.

Materie prime locali Bio

La bontà della farina dipende da un’accurata selezione delle materie prime, rigorosamente biologiche e provenienti dal territorio circostante.

Grazie all’instancabile lavoro dell’acqua che gira le macine, ai grani locali e alla scelta delle colture bio, si riesce a produrre la farina a impatto ambientale pari a zero.

Il Mulino Bravi è un’impresa responsabile che ha l’obiettivo di mantenersi in equilibrio con la natura combinando antichi saperi con le moderne tecnologie.


0 %