Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

dal 1972

un peso massimo nella piccola DOC Verdicchio di Matelica

dal 1972
Cantina Bisci

L'Azienda Agricola Bisci è il risultato della passione per il territorio e la propria terra dei Fratelli Giuseppe e Pierino Bisci che nel 1972 acquistano una proprietà di circa 25 ettari e la trasformano negli anni nell'azienda di riferimento nella produzione del Verdicchio di Matelica.

Oggi Mauro e Tito, figli di Giuseppe, ne hanno preso le redini.

La Cantina, ubicata al centro dei vigneti, è stata costruita nell'anno 1980 adattando in parte antichi rustici e in parte realizzando appositi edifici. La coltivazione della vite è legata a principi di alta qualità seguendo il metodo Biologico: zolfo e rame sono i prodotti utilizzati e viene praticata la tecnica dell’inerbimento tra i filari.

“ Bisci è un peso massimo nella piccola DOC Verdicchio di Matelica.
Qui le dimensioni e la qualità vanno a braccetto, e i Verdicchio di Bisci sono tra i migliori delle Marche.
Mi piace soprattutto il fatto che siano molto fedeli al terroir di Matelica: con importanti acidità e raffinati, con una qualità asciutta simile al Riesling. ”
Ian D'Agata 

 

La proprietà è situata tra le province di Macerata e di Ancona, conta una superficie di circa 25 ettari, di cui circa 18 ettari coltivati a Verdicchio e poco più di 2 ettari a Sangiovese e Merlot.
Il vigneto è ubicato in collina ad altitudine variabile tra i 320 ed i 370 metri sul livello del mare, in lieve declivio e con esposizione prevalente a Sud.

0 %