Registrazione completata con successo, controlla la tua e-mail per attivare l'account
Crea un'account
Possiedi già un'account?

La pasta ritrovata

Dal ricordo dei campi dorati, punteggiati dal rosso dei papaveri,

Moira e Massimiliano si sono reinventati contadini per realizzare non una semplice pasta di consumo, ma di qualità.

La pasta ritrovata
Pasta Picena

Pasta Picena prende forma in un piccolo laboratorio artigianale, dove la manualità e i gesti riportano indietro nel tempo.

In un tempo in cui il grano era coltivato in modo naturale, senza l’uso di fertilizzanti chimici e pesticidi, e l’uomo metteva solo arte e passione nel creare un prodotto che facesse bene al proprio corpo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Una pasta e un tempo ritrovati.
Moira e Massimiliano

La Pasta genuina di una volta.

Scegliamo di incentivare la produzione biologica di grano locale, quella a filiera corta del territorio Piceno, creando una pasta buona, sostenibile per l'ambiente in cui viviamo e per chi la compra.

Si unisce alla semola l'acqua dei Monti Sibillini, si usa la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione per conferire all'impasto tutte quelle caratteristiche sane e naturali, ricche di semplici ingredienti.

PASTA PICENA nasce dall'esigenza di dar vita ad un prodotto del nostro territorio, il grano duro, che fin dai tempi dei Piceni veniva coltivato in queste colline, creando un patto sano tra mani e terra.

Le Terre del Piceno occupano la parte meridionale della Regione Marche e sono comprese tra i fiumi Aso e Tronto.  Rappresentano un vero e proprio itinerario a cavallo tra il mare e la montagna.

Nel mezzo il paesaggio è dominato dalle dolci colline costellate da splendidi borghi e paesini medievali dove potrete immergervi nell’arte e nelle tradizioni di questi affascinanti luoghi.

I terreni agricoli producono i frutti tipici delle coltivazioni mediterranee, troverete vigneti ed uliveti curati alla perfezione, vi sembrerà di ammirare meravigliosi giardini.

0 %